Performance sportiva

Motivazione, Atteggiamento, Allenamento, Alimentazione, Metodo e Strategie personalizzate sono fondamentali componenti dell’attività sportiva amatoriale o professionale.
Tuttavia per accrescere e sostenere nel tempo le prestazioni è davvero indispensabile analizzare, verificare e monitorare la biochimica. O meglio equilibri interni dati dal corretto bilanciamento tra minerali, vitamine, grassi essenziali. Il loro eccesso o la mancanza inibiscono un concatenamento di reazioni indesiderate di chi pratica attività motoria (difficile recupero, crampi, riposo insoddisfacente, cali improvvisi di energia, inspiegabile mancanza di concentrazione etc)

Proprio per la loro influenza sulle reazioni enzimatiche coinvolte nei processi di produzione dell’energia, (grande alleata nell’allenamento e durante la gara) alcuni minerali devono essere adeguatamente assunti nella dieta giornaliera che va pertanto regolata di conseguenza.
Non è importante solo la scelta degli alimenti poiché non è per niente vero, che siamo ciò che mangiamo. E’ vero che ciò che riusciamo, dal cibo assunto assimilare, trasformare e veicolare nei posti giusti affinché l ‘organismo possa utilizzarli al meglio ci porta a costruire la salute, energia e vigore.

Nei casi in cui ciò non avvenga, è opportuno ricorrere all’integrazione.
Si legge spesso che i minerali ritenuti “più importanti” nel regime nutrizionale di chi pratica con continuità attività fisica e/o sportiva sono: il sodio, il cloro e il potassio, necessari per un corretto bilancio idrico, per l’equilibrio acido-base e per il mantenimento della pressione osmotica dei liquidi corporei.
Noi di MineralPlex abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di laboratori all’avanguardia per le analisi (mineralogrammi, test uro-fecale) e laboratori dove produrre gli integratori con le sostanze ben bilanciate ( le piante che forniscono vari elementi sono come le relazioni umane; 1 e 1 possono creare 1+1, oppure 1-1 o l’ambito 11) che producano gli effetti monitorabili dalla performance (tempi esecutivi, tempi di recupero) e ben percepiti fisicamente e mentalmente.
Triade vincente?
Mineralogramma + Integratori Personalizzati+ SuperFood!

Visualizzazione di 3 risultati