FAQ

Le più frequenti domande

È un test laboratoristico di screening, e non di diagnosi (ecco perché predittivo ed indicativo) atto ad identificare la tendenza ai maggiori squilibri funzionali ed organici di una persona. E dare concrete indicazioni cosa evitare e cosa potenziare nell’alimentazione, attività fisica, integrazione nutraceutica e comportamentale (alcuni squilibri minerali portano a sviluppare comportamenti non aderenti alla nostra personalità)

E’ un’analisi chimica di laboratorio eseguita in spettrofotometria su un campione di capelli che permette di dosare i livelli di minerali nutrizionali-addizionali e rilevare la presenza dei principali minerali tossici intracellulari presenti nell’organismo.

L’ Analisi Minerale Tessutale del Capello mostra i minerali a livello “intracellulare” a differenza dei comuni esami di laboratorio eseguiti su sangue, liquor, urine e feci che, viceversa, forniscono dati a livello “extracellulare”.

Sebbene validi, questi ultimi possono fluttuare in seguito ai:

⇒ normali ritmi circadiani

⇒ alle tecniche di campionamento

⇒ agli esercizi fisici

⇒ ad infiammazioni acute o croniche

⇒ ad infezioni

⇒ a neoplasie

⇒ a stress, etc

E’ come osservare una casa; bisogna vederla sia da fuori, sia dentro. L’Analisi Minerale Tessutale del Capello, invece, non è soggetta a queste fluttuazioni ed è, per tale motivo, il test principale per determinare lo “stato minerale” di un individuo e, di conseguenza, la sua attività metabolica.

Sai che il tuo cuore, questo magnifico muscolo = pompa della Vita associato alla bontà, generosità e bellezza è composto da:

 

2 minerali; calcio e selenio

3 vitamine; vitamina C, complesso di vitamina B e coenzima Q10

2 amminoacidi; lisina e prolina

1 acido grasso; Omega 3

 

Concordi nel affermare che è fondamentale verificare, monitorare e corroborare il nostro patrimonio fisico?

L’esame del sangue fotografa la quantità di un minerale presente nel sangue in quel preciso momento e in quella determinata porzione vascolare, regolata da meccanismi omeostatici che ne garantiscono una certa costanza di concentrazione e oscillazioni molto scarse.

Il mineralogramma misura il livello medio dei minerali contenuti nelle cellule durante un periodo di due-tre mesi. Il range di minerali rilevati è quello che effettivamente raggiunge i tessuti, e che è implicato nei meccanismi di rinnovamento e di riparazione cellulare, così come nei processi metabolici deputati alla produzione energetica.
Le divergenze tra i dosaggi dei minerali nelle analisi del sangue e quelli del test mineralografico dipendono dal fatto che si tratta di due metodiche completamente diverse, e quindi non è corretto aspettarsi dei risultati sovrapponibili.

ECO – INTESTINAL PLUS TEST

Una volta ordinato ed effettuato il pagamento, arriverà direttamente a casa  tua la scatola contente tutto il necessario, (questionario, contenitori, scatola con l’indirizzo dove spedire)  e le indicazioni precise da compiere  “come fare passo dopo passo”.

 

MINERALOGRAMMA

L’occorrente che ti serve:

  • metro da sarto,
  • pesapersone,
  • forbici,
  • modulo raccolta dati,
  • busta dove inserire il campione di capelli/peli. Se la busta è autoadesiva, ottimo altrimenti serve anche il nastro adesivo per chiuderla. La bustina raccogli – campione può essere di plastica o di carta.

 COME PRELEVARE IL CAMPIONE

  1. Tagliare i capelli il più vicino possibile al cuoio capelluto, in vari punti della regione occipitale ottenendo la quantità pari a circa 1-2 grammi un cucchiaio da minestra ben pieno.
  2. Usare SOLO i primi 3 cm prossimali (vicini al bulbo) ed eliminare il resto, poiché la porzione prossimale riflette l’attività metabolica più recente.
  3. In casi particolari è possibile prelevare il campione dalle ascelle e/o dal pube, specificandolo con esattezza – a causa delle loro caratteristiche di crescita sporadica, i peli pubici sono consigliati solo in caso di necessità di conferme di valori tossici minerali evidenziati nel normale capello.
  4. Una volta prelevato il campione, inseriscilo nella busta la quale sigilli subito. La stessa poi va inserita in una busta più grande.
  5. Compila dettagliatamente e in modo leggibile il modulo o altri questionari specifici che ti sono stati mandati via mail.
  6. Ora il campione è pronto per essere spedito all’indirizzo indicato nel modulo.
  7. Attendi (occorrono all’incirca 3 settimane) il messaggio che ti informa che il referto è pronto e ti indica il link dove prenotare la refertazione.

Dopo aver acquistato il test nel nostro shop, arriverà una mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione con tutti i dettagli per la raccolta campione, la compilazione dei moduli informativi per la successiva refertazione e le indicazioni per la spedizione del tutto al laboratorio di analisi. 

QUI potete visionare la corretta modalità di raccolta del campione di capello.

Normalmente per eseguire i test mineralogramma utilizziamo dei campioni di capelli; tuttavia in caso di calvizie si può raccogliere il quantitativo di peli richiesto (c.a. un cucchiaio da cucina) prelevandolo dai peli ascellari-pettorali-pubici-barba

1 analisi uro-fecale e 4 tipologie Mineralogrammi

 

  1. EcoIntestinal Plus (EIT PLUS); esame uro-fecale con 22 parametri monitorati

L’EcoIntestinal Test, nella versione plus (EIT PLUS), analizza gli squilibri dell’Apparato Digerente attraverso 27 Parametri di Laboratorio fra loro integrati ottenuti da un campione fecale e urinario.

 

Sulle Feci si analizzano 25 parametri:

 Consistenza

 Leucociti

 Forma

 Nitriti

 Colore

 Peso Specifico

pH

 Chetoni

 Muco

 Fibre Vegetali

 Pus

 Urobilogeni

 Sangue

 Bilirubina

 Stercobiline

 Emoglobina

 Proteine

 Eritrociti

 Zuccheri

 Grassi

 Cristalli di calcio

 Calcoli Biliari

 Lactobacilli

 Lactobacilli/Enterobatteri Saprofiti

 Candida

 Protozoi

 Elminti

Sulle Urine si analizzano 2 parametri:

 Indacanuria

 Test del Cellobiosio

I Risultati Analitici riguardano:

 Digestione

 Assorbimento

Ecologia Batterica – Fungina – Parassitaria – Immunologia Intestinale

  Masticazione Inadeguata               

  Transito Intestinale                 

  Sistema Nervoso Vegetativo Gastro – Intestinale                 

  Flogosi Entero-Coliche -Emorragie – Eteroplasie Coliche -Varie 

  Ostruzione dei Dotti Escretori – Circolo Entero – Epatico – Epatopatie

 Emopatie

Alimentazione Vegetaliana o Vegetariana o Carnea o Mista

Dieta Iperproteica o Iperglucidica o Iperlipidica – Fermentazione o Putrefazione

 Eubiosi o Disbiosi

 Falsi Positivi

 Barriera Anatomica Mucosale Enterica 

 

EIT PLUS”, l’Analisi dei singoli Parametri e i Risultati Analitici che li riguardano permettono di diversificare qualità, quantità e sede di eventuali squilibri presenti nei vari tratti dell’Apparato Digerente.

 

Tali disfunzioni, spesso misconosciute, possono avere ripercussioni non solo locali ma anche generali. Semplice, affidabile e non invasivo, l’EcoIntestinal Test, è un superamento dei comuni esami eseguiti su feci e urine. 

 

Tali esami, seppur validi, siano spesso incompleti e non patognomonici a differenza dell’EIT PLUS che con la sua particolare Ricerca: 

Chimico-Fisica,

Microbiologica,

  Micologica,

Parassitologica e

Immunologica,

crea dei percorsi di sospetto diagnostico e di eventuale intervento correttivo.

Lo studio dell’Ecologia Oro-Gastro-Intestinale è facilmente indagabile con la versione “Plus” che, analizzando anche la:

⇒ Permeabilità intestinale (Test del Cellobiosio) e

⇒ la Putrefazione Proteica (Indacanuria),

 

ci fornisce un test completo ed esaustivo per un corretto orientamento diagnostico- terapeutico.

 

“EIT PLUS” nella sua elaborazione finale comprende:

 Analisi dei Vari Parametri

 Sospetto Clinico

 Eventuale Proseguimento Iter Diagnostico e/o Follow Up

 Possibili Interventi Correttivi:

modulazione sospetto clinico, alimentazione emogruppo compatibile, emonutriceutici supplementi specifici, abitudini comportamentali da adottare, altre risorse utili specifiche alle esigenze personali. 

Tutto gestito nell’intimità di casa propria con la costante presenza, assistenza e consulenza professionale.

 

MINERALOGRAMMI

  1. H.M.S. Hair Metabolic System

            Test iniziale, utile a tutti.

  1. H.H.S. – Hair Homeopatic Diet (un metodo di “screening” basato sia sulle conoscenze derivanti dal AMT che sulla conoscenza delle Biotipologie Omepatiche in chiave moderna) per conoscere, accogliere, rispettare al massimo il meglio della proprio assetto psico–bio–fisico.
  2. H.M.D. – Hair Metabolic Diet – è un metodo “Dietetico- Nutrizionale” mirato alla “riSoluzione” del problema “Obesità, Sovrappeso” (“eccesso di grasso corporeo di deposito”). Altamente scientifico e innovativo nella sua ideazione, l’H.M.D. si propone la “modulazione nutrizionale” e il “riequilibrio metabolico” del Cliente in esame.

           Per evitare di deperire, ma dimagrire realmente.

           4. H.T.T. – Hair Toxic Test – è un’analisi chimico – minerale tessutale – effettuata in               spettrofotometria attraverso la quale si rilevano i più pericolosi metalli tossici                     che  si depositano nel capello (Mercurio, Cadmio, Alluminio, Arsenico, Piombo,                     Berillio, Uranio).

Una volta prenotato la sessione sul calendario del sito ci accorderemo sul mezzo ottimale (Skype, ZOOM, WhatsApp, Telegram, Signal, altro) . Il tutto verrà registrato (meglio se da Te) affinché tu possa riascoltare/rivedere più volte informazioni, nozioni, suggerimenti e indicazioni che ti darò. Durata prevista: massimo 1 ora.

Passi precisi:

 

  1. Comprendiamo l’esito dell’analisi.
  2. Io (Anita) referterò precisamente rispetto alle domande/informazioni/esigenze tue.
  3. Consulenza personalizzata; chiuderemo con tutte precise indicazioni alimentari, comportamentali, sportive e integrativo nutraceutiche. Un vero proprio vademecum esecutivo = Tuo alleato prezioso.

 

Di seguito potrai prenotare nuove sessioni d’incontro se lo riterrai opportuno. 

Persone (bimbi, adulti, anziani) in assenza di sintomi per prevenire, verificare e allungare la Salute.

Individui malati (bimbi, adulti, anziani) che manifestano delle difficoltà, sintomi o problematiche per arrestare i processi deleteri, migliorare equilibri psico – bio – fisici recuperando la preziosa Salute e BenEssere.

Alcune categorie necessitano e ottengono maggiori benefici:

1) Sportivi – per ottimizzare e ottenere eccellenti performance senza affaticare troppo il corpo.

2) Chi fatica a:

⇒ dimagrire

⇒ addormentarsi o dormire da svegliarsi riposato

⇒ rimanere incinta o mantenere la gravidanza

⇒ liberarsi dalle dipendenze (alcool, tabacco, cibo, compulsività,

gioco, tecnologia … )

3) A chi accusa:

⇒ disturbi intestinali

⇒ debolezza del sistema immunitario

⇒ ipertensione arteriosa

⇒ irritabilità

⇒ infezioni varie

⇒ osteoporosi (tipo 1 o 2)

⇒ sbalzi d’umore⇒ crampi e/o spasmi

4) Giovani – soprattutto a chi si nutre con il cibo spazzatura.

5) Chi ama la comodità – tutto viene gestito comodamente da casa senza dover subire lo stress dello spostamento, code e ritardi

6) Imprenditori – capitani d’industria – per via dello stress costante.

Puoi acquistare nell’apposita sezione dello shop delle ore di consulenza per affrontare diverse tematiche, da quelle puramente salutistiche a quelle del mondo del coaching, e prenotare contestualmente il tuo appuntamento per la sessione, che si terrà via telefono, skype o zoom. Una volta acquistata e direttamente prenotata la sessione, ti verrà spedito alla e-mail o sul nr. WhatsApp il questionario che mi permetterà di comprendere

 

  • La ragione per la quale mi hai scelto,
  • Difficoltà che vuoi risolvere
  • Traguardi che vuoi raggiungere
  • Obiettivi da realizzare
  • Aiuto e sostegno che ti aspetti da me naturopata | coach

E a preparami al meglio per il nostro incontro.

WeCreativez WhatsApp Support
Siamo qui per rispondere alle vostre domande, chiedeteci pure!
Ciao, come posso aiutarti?

acconsenti?

Utilizzando questo sito web acconsenti all’utilizzo dei cookie e di cookie di terze parti. E’ possibile prendere visione della Cookie policy tramite la pagina Informativa sulla privacy.

error: Alert: Il contenuto è protetto !!